Green Jobs 2020-21: oggi l’evento nazionale!
Si tiene oggi 13 maggio 2021 l’evento finale del percorso Green Jobs: il percorso di autoimprenditorialità green dedicato agli studenti delle scuole superiori per promuovere lo sviluppo delle competenze trasversali legate alla green economy.
Nato nel 2015 in Lombardia da Fondazione Cariplo, Green Jobs si è esteso a livello nazionale nel 2018 grazie al coinvolgimento di altre Fondazioni di origine bancaria aderenti alla Commissione per lo Sviluppo Sostenibile di Acri. In particolare, oltre a Fondazione Cariplo, quest’anno il progetto è promosso da Fondazione CRT, Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione Carispezia, Fondazione Cariparo, Fondazione Caritro e Fondazione Tercas. Green Jobs è realizzato con Junior Achievement Italia e InVento Innovation Lab.
Quest’anno Green Jobs ha coinvolto più di 1.200 ragazzi e ragazze e si è concluso oggi con un evento dedicato a tutta la community durante il quale le classi hanno potuto ascoltare e interagire con Maria Elena Nicotra, Digital Communication Specialist, e Alice Kaimann, Project Management Consultant, di Orange Fiber, azienda italiana che ha brevettato e produce tessuti sostenibili dai sottoprodotti agrumicoli, e Sara Teglia project manager di Impronta Etica, associazione non-profit per la promozione e lo sviluppo della sostenibilità e la Responsabilità sociale d’impresa che – insieme a Fondazione Sodalitas e CSR Manager Network – coordina il Gruppo di Lavoro “Patto di Milano” di ASVIS.